Servizi
Funzionalità ed estetica sono i capisaldi intorno a cui ruota ogni progetto. I servizi offerti da Localiarreda si fondano sull’esperienza pluriennale nel campo dell’arredamento, sulla collaborazione con importanti partner, sulla customizzazione di ogni progetto e prodotto ma anche sul rapporto di scambio e collaborazione continua che si instaura tra professionisti e clienti.




Dall’ideazione alla realizzazione

1Progettazione e rendering

Gli interventi di progettazione conciliano estetica e funzionalità, senza mai trascurare lo stile, sempre aggiornati con le richieste del momento. Il risultato è un ambiente visivamente d’impatto, caratteristico e unico nel suo genere, sia esso un locale nuovo che un’attività storica che desidera rivalorizzare il suo trascorso. L’obiettivo è quello di permettere a un locale di differenziarsi generando nell’immaginario comune un marchio determinato e riconoscibile.

2Restyling e rivalorizzazione

Operare un restyling a 360° significa venire incontro alle esigenze estetiche e funzionali dei clienti che vogliono dare una nuova vita al locale. Partendo dallo studio dell’immagine si produce un elaborato dell’aspetto estetico che doni al locale un’identità completamente rivoluzionata, in linea con le tendenze del momento, trasformandolo in un punto di riferimento. Ma allo stesso tempo significa anche agire conservando il suo trascorso, valorizzando la sua storia.

3Complementi d’arredo

I complementi d’arredo rappresentano l’identità di un locale, comunicano lo stile scelto e trasmettono emozioni. I professionisti di Localiarreda unendo competenze analitiche, tecniche e creative, disegnano, rivalorizzano e realizzano arredi su misura perfetti per il locale di riferimento, dando vita ai desideri dei clienti con originalità. Ogni complemento viene disegnato e scelto con cura per racchiudere in sé lo spirito del locale stesso.

4Brand & visual identity

L’immagine è uno degli aspetti chiave di un locale, capace di suscitare sin da subito sensazioni, ispirare fiducia, trasmettere un’impressione positiva e fidelizzare il cliente, assicurando longevità al business. Gli esperti del settore studiano, rafforzano o creano, graficamente e architettonicamente, un’immagine chiara e attraente per l’attività con l’obiettivo di renderla in grado di elevarsi rispetto alla concorrenza.

5Business plan & food cost

Per rendere fluido l’avvio di un’attività è opportuno procedere con un’analisi di mercato preliminare che consenta di valutare l’idea di business e di articolare un business plan.
Nel documento che verrà fornito al cliente è incluso anche il food cost: il calcolo del valore dato dal rapporto tra il costo delle materie prime utilizzate nella preparazione di un menù e il prezzo di vendita proposto ai clienti.

6Domotica & Internet of things

Un locale di ultima generazione non può non prevedere un impianto domotico: la tecnologia mirata a migliorare la qualità del lavoro e dello svolgimento di ogni attività. La domotica è necessaria per alleggerire il lavoro quotidiano e ripartire il tempo nello giusto svolgimento delle mansioni. Non solo, gli impianti di domotica tutelano anche il locale dal lato della sicurezza permettendo un controllo di gestione da remoto e un’efficacia garantita.

7Geomarketing & location scouting

Il 70% del successo di un locale è dato dalla sua ubicazione. Nella scelta della posizione ideale entrano in gioco diversi fattori come: il target, l’offerta commerciale, la posizione giusta all’interno della città (centro o periferia), la visibilità dalla strada, la presenza di parcheggi, l’accessibilità dalla via, la reputazione della zona e i competitor nel territorio. Non solo per consulenza, Localiarreda utilizza i dati georeferenziati anche per pianificare le attività di marketing.

8Pratiche e finanziamenti

La realizzazione di un locale parte dallo studio della fattibilità burocratico-finanziaria. Una consulenza a 360° permette di aiutare i clienti a rendere il locale in regola con la legge, le autorizzazioni e gli adempimenti fiscali nel breve tempo possibile. Questo assicura una progettazione da tempi, costi e qualità assicurati grazie anche alla partnership con società finanziarie, istituti bancari e mediatori creditizi che permettono di trovare le soluzioni più vantaggiose.

9Corsi con professionisti

L’acquisizione di un cliente comprende un iter che inizia con la firma dell’accordo e prosegue anche dopo la fine del progetto. Infatti, Localiarreda continua a prendersi cura dei clienti anche nella fase successiva alla realizzazione, proponendo e coinvolgendo in corsi di aggiornamento e specializzazione con professionisti del settore di riferimento. Questo offre un servizio di aggiornamento non solo per quanto riguarda l’aspetto stilistico ma anche quello gestionale.