Siamo lieti di presentarvi il corso “I segreti per un locale di successo” con il Maestro Davide Malizia, Campione del Mondo di Pasticceria, promosso da Localiarreda, che si svolgerà a Roma il prossimo 28 gennaio.
Non perdere l’occasione di incrementare il successo della tua attività, iscriviti subito qui.

Il corso, gratuito per i primi 40 iscritti, è mirato ad aiutare i professionisti del settore a trasformare la propria attività in un locale di successo con consigli strategici da mettere in atto sin da subito.

Gli argomenti che verranno affrontati durante la prima giornata del corso:

#1 ARREDO COMUNICATIVO: GLI ERRORI DA NON FARE E GLI ELEMENTI DA VALUTARE

Si dice che l’architettura sia l’ossatura di una stanza, mentre l’arredamento il cuore. Per questo, è fondamentale l’attenzione che si dedica a ogni angolo del locale in quanto è proprio l’arredamento, insieme allo stile, ai dettagli e alla qualità dell’offerta, a determinare l’unicità e il successo di un’attività. Coordinare l’arredo creativo con una buona dose di originalità, innovazione e tecnologia è diventato un must per i proprietari dei locali, sia per la concorrenza a cui sono sottoposti sia per la crescente importanza dell’experience del cliente, sempre più abituato a una vita smart.

#2 FORMAZIONE VINCENTE: QUANDO LE PERSONE FANNO LA DIFFERENZA

La comunicazione, per un negozio ma anche per un prodotto, pesa il 50% sulla sua riuscita. Lo storytelling legato al brand e alla sua offerta oggigiorno, infatti, è indispensabile. Ogni prodotto, così come ogni locale, deve avere una storia valida e di spessore alle spalle, che deve essere valorizzata con i giusti materiali: video, foto, slide, presentazioni… e parole, quelle del personale. I dolci non hanno bocca né gambe e non possono andare a casa di nessuno da soli. Per questo un locale vincente ha bisogno di qualcuno che lo racconti e valorizzi la sua qualità, per fare in modo che diventi unico, aspirazionale e di tendenza.

#3 IL CAFFÈ È UN MOMENTO DI BUSINESS

Come può sopravvivere una gelateria senza offrire anche un servizio di caffetteria? O ancora, quanto fatturerebbe di più una pasticceria se avesse dei tavolini all’interno dove servire la colazione tutte le mattine senza concentrare la maggior parte dei suoi ricavi al weekend? Il caffè è l’arma vincente, qualsiasi sia il vostro tipo di locale.
Il caffè non è però solo uno strumento per aumentare il fatturato e la fidelizzazione dei clienti: è anche un elemento di discussione, ricerca, approfondimento. È la migliore scusa per incontrarsi, parlare di business, progetti o semplicemente ritagliarsi una pausa. È fondamentale, così come è fondamentale costruire intorno a lui un ambiente fruibile e piacevole, differente dai competitors per stile e proposte, unico.

#4 POSTI A SEDERE, NON DEVONO MANCARE!

Albert Einstein diceva: “Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino: di cos’altro necessita un uomo per essere felice?”. Probabilmente i tempi sono cambiati e i clienti desiderano più di un cesto di frutta o un violino ma, ciò che è certo, è che la voglia di una pausa, un drink seduti al tavolino davanti ad un buon dolce o un caffè in buona compagnia, non passerà mai. Per questo è importante prevedere all’interno della propria attività commerciale comode sedute (possibilmente non troppo ingombranti come divani o divanetti) per agevolare la permanenza dei clienti all’interno del locale e dargli modo di soffermarsi, osservarlo, consumare, ricordarlo.
Preview in uscita il prossimo 13 gennaio.

#5 LA VENDITA SELF SERVICE

Il futuro dei locali e dei negozi è nel self service: zero code, logica smart e tecnologia integrata. Trasformare la pasticceria in una realtà self service farà aumentare le vendite e darà modo di rispondere alle aspettative dei clienti sempre più indipendenti, abbracciando la realtà di un negozio omnicanale dove la tecnologia permetterà di comparare le caratteristiche dei prodotti, controllare l’assortimento proponendo anche soluzioni di vendita online e consegna a domicilio.
Preview in uscita il prossimo 21 gennaio.

Vuoi partecipare al Corso promosso da Localiarreda insieme al Maestro Davide Malizia e aprire subito il tuo locale di successo? Non perdere l’occasione, iscriviti subito qui.

Prossimo articolo
Progettare un ristorante: cosa bisogna sapere