Tante ispirazioni per chi ha un locale e sta cercando idee in fatto di arredo direttamente dal Salone del Mobile 2019, in corso in questi giorni fino a domenica 14 aprile.
Per voi, un elenco degli
eventi da non perdere!

Gli espositori del Salone del Mobile 2019 e gli eventi

Avete un locale commerciale? Ecco gli eventi, divisi per categorie, a cui non potete mancare… direttamente dalla Design Week!

Anche quest’anno il design permea in toto Milano con installazioni, eventi, esposizioni e tantissime iniziative in occasione della 58esima edizione del Salone del Mobile.

I leitmotiv di questa edizione sono la sostenibilità, l’innovazione, la capacità di impresa, il talento e la comunicazione. Fino al 14 aprile si avrà, quindi, la possibilità di girare per Milano, da Rho Fiera fino al centro, e catturare con lo sguardo in cerca di ispirazioni per fare del proprio locale un posto davvero esclusivo.

FOCUS MATERIALI

Partiamo dai materiali. Se riponete particolarmente cura nella scelta dei materiali, non potete non partecipare al Material ConneXion Italia, il network pensato esclusivamente per materiali, sostenibilità e nuove tecnologie. Vi accoglierà con tre progetti a tema al Superdesign Show presso Superstudio 13 in via Forcella 13/via Bugatti 9 e Superstudio Più, Via Tortona, 27.

Si parla di materiali anche con Marble & Granite Service, brand noto per l’utilizzo della pietra naturale per ravvivare gli spazi e NovaColor con le proposte per pareti e pavimenti.

PASSIONE VINTAGE

L’utilizzo di oggetti vintage all’interno di un locale commerciale è una delle ultime tendenze, amata e apprezzata da molti. Se fate parte anche voi di questa categoria, perché non visitare l’installazione “Italy in 100 Objects”? L’iniziativa è promossa da Fattobene, la piattaforma/archivio che raccoglie prodotti e oggetti storici del Made in Italy dall’800 a oggi: un bel bacino di ispirazioni per i complementi d’arredo del vostro locale.

Ad esempio, che ne pensate di adibire una parete del vostro bar con mensole in legno in cui poggiare tanti barattoli dell’amata amarena Fabbri?

La mostra vi aspetta in Via Cesare Correnti!

GREEN

Se amate curare gli esterni, che siano di una casa o di un locale commerciale, non perdete il Vanity Fair Social Garden. Vi aspetta in Via Tortona con un accogliente giardino in cui sorseggiare cocktail, mangiare gustose proposte culinarie e immergervi in un angolo di natura. Qui potrete prendere ispirazioni sia dall’allestimento che dalle proposte di cibi, partecipando anche alle lezioni di cucina organizzate, e drink.

ILLUMINAZIONE

Siete in cerca di idee per l’illuminazione del vostro locale? Curiosate tra le eccellenze nel campo dell’illuminazione! Qui alcune ispirazioni su dove trovarle:

  • Euroluce: la rassegna biennale dedicata al mondo dell’illuminazione tenuta presso il Salone del Mobile a Rho Fiera
  • Din – Design In, la collettiva di designer internazionali in cui artisti da tutto il mondo presenteranno prodotti e progetti di lighting design
  • Showroom Abitare In, dove potrete ammirare l’evoluzione della luce con le lampade del Gruppo Raina e trovare i modelli più adatti per il vostro locale.

MISE EN PLACE

La vostra mission è stupire i clienti con la mise en place? Allora non perdete la collezione di Richard Ginori alla Milano Design Week 2019 ispirata alla mitologia greco – romana. La collezione “Il viaggio di Nettuno” vi farà vedere l’arte di “apparecchiare” da un’altra prospettiva.

Dove? Presso il rinomato ristorante “Carlo e Camilla in Segheria” in Via Meda, 24 dal 13 al 14 aprile e nel flagship Store Richard Ginori in Piazza San Marco, 3 per tutta la durata del Salone del Mobile.

TOP 3 EVENTI: COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE AL SALONE DEL MOBILE

SUPER HOTEL

è il progetto esclusivo di Giulio Cappellini, che ha progettato un hotel internazionale mixando lo stile industrial e l’artigianato. I protagonisti sono proprio i materiali e i prodotti che da punti di partenza diversi si uniformano in un risultato completamente omogeneo. Il melting-pot è ovunque, anche nella proposta culinaria del ristorante. Impossibile perderlo!

THE 3D BAR DI CARACOL

Un bar ecosostenibile completamente realizzato con stampanti in 3D è il progetto di Caracol presentato alla Milano Design Week 2019, basato su innovazione, sostenibilità e customizzazione. Non vi sveliamo nessun dettaglio, lasciamo a voi scoprire ogni aspetto di questo bar “astratto”: sarà uno stupore continuo. Pronti ad assaporare un drink in uno spazio al di fuori di ogni tempo?

THE SISTER HOTEL

Last but not least, l’albergo “The Sister Hotel”. Il progetto di interior design è curato dai fondatori della Six Gallery, un vero e proprio concentrato di design a Milano, che presentano al pubblico questa nuova creatura nel campo dell’hotellerie. Assolutamente da non perdere se siete del campo, ma anche se siete semplici amanti di design.

Noi non perderemo neanche un evento per essere costantemente aggiornati sulle nuove tendenze e offrirvi idee uniche per il vostro locale.

Voi ci sarete?