Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I locali sono attività che nascono per avere una vita lunga e piena di conquiste.

Se anche tu parti da questo presupposto (e noi speriamo proprio di sì), dovrai fare una scelta della massima importanza prima dell’inaugurazione.

Di cosa stiamo parlando?

Del tuo nuovo pavimento, ovviamente.

La pavimentazione per il tuo nuovo locale

Sia che tu stia ristrutturando, sia che tu stia dando vita a un’attività completamente nuova, il pavimento del tuo locale dovrà essere:

Durevole

Resistente agli urti

Facile da pulire.

Investire su una pavimentazione con queste caratteristiche ti permetterà di dormire sonni tranquilli e di non temere nessuna normativa igienica.

Ok. Quindi cosa scelgo?

Esiste un materiale che unisce tutti questi aspetti: si tratta del gres porcellanato.

Questa tipologia di pavimento è formata da un mix di materie prime piuttosto simili a quelle utilizzate per creare le stoviglie, ovvero materiali vetrificati e non assorbenti.

Per dare un tocco di eleganza viene applicata sulla sua superficie anche un’argilla bianca, il caolino, che conferisce la tipica bellezza del gres oltre all’aggettivo “porcellanato”. Il caolino è lo stesso materiale utilizzato per produrre la porcellana e, dopo essere trattato a temperature elevate, trasforma il gres rendendolo resistente al gelo, agli urti e ai detergenti aggressivi.

gres porcellanato nei locali localiarreda

Tra che tipologie di gres posso scegliere?

Oggi il gres porcellanato è in grado di incontrare i gusti e le esigenze di chiunque lo scelga in ambito oppure per la propria attività.

Le due tipologie più utilizzate sono:

1) Il gres porcellanato effetto legno

L’eleganza e la bellezza del legno sono innegabili, tuttavia si tratta di un pavimento molto delicato. Se anche tu adori lo charme di questo materiale vivo, la scelta perfetta per il tuo locale (ad esempio per la sala) è il gres effetto legno.

2) Il gres porcellanato effetto pietra

Questo tipo di gres richiama le venature e l’aspetto delle pietre e dei marmi, appagando l’amore per il lusso dei tuoi clienti. Il materiale è studiato per essere allo stesso tempo poroso e antisdrucciolo, oltre che facilmente pulibile. Ti consigliamo questa declinazione del gres soprattutto in bagno, dove il pavimento deve essere necessariamente antiscivolo.

il gres porcellanato localiarreda

Gres porcellanato effetto WOW

Se invece hai già trovato il pavimento ideale per te ma vuoi ricoprire le tue pareti di puro carattere, c’è un segreto che devi assolutamente conoscere. Le piastrelle di gres porcellanato sono disponibili anche in una veste che stupirebbe chiunque: la versione in 3D.

Una piastrella tridimensionale sui tuoi muri non solo cambia le regole del gioco, ma può anche rivelarsi utile per dare profondità a una stanza piccola come il bagno.

Se ami i dettagli di carattere, come una parte di parete che si trasforma in vaso per fiori freschi o piante aromatiche (sì, hai capito bene!), il gres in 3D non è che pane per i tuoi denti.

gres porcellanato nei ristoranti localiarreda

Per rivoluzionare l’aspetto della tua attività ti basta un click.

Se cerchi una ristrutturazione originale e senza preoccupazioni né stress, hai trovato l’interlocutore di cui hai bisogno.

Il team di Localiarreda è pronto a guidarti in ogni fase del tuo successo, dall’idea alla realizzazione dei tuoi progetti.

Scopri i nostri servizi qui

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.