Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il vintage è l’unico stile che non passa mai di moda.

Se sei pronto a donare al tuo locale l’aria retrò che tanto ami, puoi farlo subito utilizzando la carta da parati.

Tappezzeria: un concentrato di stile

Qualsiasi siano il colore e la fantasia che preferisci, la carta da parati crea subito un’atmosfera raccolta.

Questa sensazione può essere amplificata da un arredo dallo stile “cozy”, ovvero ricco di divanetti, pouf e cuscini.

I tuoi clienti potranno finalmente provare il piacere di entrare in un locale come questo, dimenticando lo stress della giornata e respirando aria di benessere e spensieratezza.

La psicologia della tappezzeria

La cromoterapia ha un’importanza fondamentale nei locali: utilizzare i colori giusti risveglia nei tuoi clienti la sensazione di relax che desiderano vivere.

Tra i trend di quest’anno troviamo i colori pastello, e in particolare l’azzurro, il viola e l’arancione.

Queste sfumature, applicate sulla carta da parati a tinta unita o fantasia, saranno perfette per il tuo locale. Inoltre, un utilizzo armonioso della luce artificiale può intensificare il colore e il design delle tue pareti.

Un consiglio: le tappezzerie che imitano i materiali trasmettono immediatamente l’idea di lusso. Effetto “wow” garantito!

carta da parati ristorante Localiarreda

Cosa va sotto la carta da parati?

La carta da parati richiede sempre una fodera che la separi dalla parete grezza.

Siccome ciò che sta sotto la tappezzeria non è visibile, potresti pensare di usare un materiale qualsiasi per il sottoparato.

Niente di più sbagliato: la differenza sarà chiara quando dovrai posare la tappezzeria, rimuoverla o, più in generale, per garantire la sua integrità nel corso del tempo.

Oggi le alternative ideali per il sottoparato sono 2:

  1. La carta riciclata: è usata prevalentemente come base per la tappezzeria in carta. In questo caso, l’adesivo va applicato su ogni telo prima di essere posato sul muro.
  2. La cellulosa e le fibre tessili: entrambe sono perfette per la carta da parati in tessuto non tessuto. A differenza del primo caso, con questo tipo di tappezzeria l’adesivo può essere applicato sulla parete, evitando di incollare foglio per foglio.

La carta da parati in tessuto non tessuto è particolarmente indicata per gli ambienti umidi perché è impermeabile e mantiene la sua dimensione originale nel tempo.

La tappezzeria nei bar e nei club

Quando avrai deciso qual è l’alternativa migliore per il tuo stile, tutto è possibile: la carta da parati offre soluzioni per tutti i gusti, dai colori neutri a quelli brillanti e iridescenti.

Come dicevamo prima, non sottovalutare l’illuminazione quando scegli la tappezzeria. La luce dovrà valorizzare la tua scelta, mostrando ai clienti l’effetto che vuoi ottenere.

Se hai una discoteca o se nel tuo bar proponi musica dal vivo, rivestire le pareti è utile anche per ottenere l’isolamento acustico. La carta da parati in tessuto e quella naturale contribuiscono a insonorizzare il locale.

carta da parati in discoteca Localiarreda

La tappezzeria nei ristoranti

In questo caso, lo stile delle pareti può suscitare emozioni e sensazioni che passano dalle papille gustative agli occhi, facendo vivere ai tuoi clienti un’esperienza unica.

Se vuoi attirare la loro attenzione mentre aspettano di assaporare i tuoi piatti, i dettagli rilucenti nella tappezzeria sono quello che fa al caso tuo.

Come trattare la carta da parati

Essendo frequentati da numerose persone, nei locali è necessario trattare le pareti in modo da garantire la durevolezza della carta da parati.

Ditate, cibo e alcol sono nemici della tappezzeria, a meno che tu non abbia avuto l’accortezza di sceglierla spessa e soprattutto lavabile. Queste caratteristiche sono essenziali per i ristoranti, dove le norme igieniche sono più stringenti.

Se sei pronto a rivoluzionare l’aspetto del tuo locale, fidati di chi lo sa mettere in luce.

Ridisegnare l’anima del tuo locale è un’avventura unica.

Vivila al meglio affidandoti ai professionisti.

Il team di Localiarreda è pronto a seguirti in ogni fase del tuo progetto, dal disegno alla realtà.

Scopri i nostri servizi qui

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.